ONIGIRI BALLS DI PHILADELPHIA
Queste delicate palline di riso sono ottimi bocconcini ripieni di un goloso cuore di Philadelphia e salmone. Gli onigiri classici hanno la presenza della tradizionale alga che lega l'impasto di riso ma in questa versione, l'impasto di riso sarà legato dalla Philadelphia che renderà questo piatto leggero e fresco. Ovviamente , nell'interno può essere inserito il classico trancio di pesce crudo come salmone, tonno o trota... sta a voi decidere il gusto che vorrete darà a questo fantastico piatto asiatico.
NOME:ONIGIRI BALLS DI PHILADELPHIA
DIFFICOLTÀ:ALTA
COSTO:BASSO
OCCORRENTE: 1 COPPE,1 TEGLIA, 1 PENTOLA , 1 CARTONCINO O 1 VENTAGLIO , 1 CUCCHIAIO PER GELATI
- 150 GR DI RISO
- 100 GR DI SALMONE
- 1 CUCCHIAINO DI SALE
- 1 CUCCHIAINO DI PEPE BIANCO
- 100- 150 GR DI PHILADELPHIA
- SEMI DI SESAMO ( POSSIBILMENTE NERI)
- 1 NOCE DI BURRO
2) CUOCETE IL RISO PER 16-18 MINUTI NEL BRODO E UNA VOLTA COTTO, SCOLATELO E ADAGIATELO IN UNA TEGLIA . ORA MUOVE TE IL RISO , MOLTO DELICATAMENTE CON UN CUCCHIAIO DI LEGNO E NELL'ALTRA MANO , CON UN VENTAGLIO , RAFFREDDATE IL RISO IL PIU' VELOCEMENTE POSSIBILE.
- TAGLIARE A CUBETTI DI 1,5 CM PER 1,5 IL VOSTRO PESCE
- COMPATTARE IL RISO NELLE MANI FORMANDO UNA PALLINA CON DIAMETRO DI 3 CM, CON L'INDICE PRATICATE UNA LEGGERA PRESSIONE SULLA SUPERFICIE E GUARNITE CON UN CUBETTO DI SALMONE;RICHIUDETE IL TUTTO CON ALTRO RISO.
Ciao,
RispondiEliminaquesto piatto deve essere delizioso! Ne ho assaggiata una versione simile e mi era piaciuta molto :) Non so quanto sia orientale il philadelphia ma il risultato è ottimo eheheheh
Ale
http://golosedelizie.blogspot.it
non so se la legge della cucina contempli anche che per ottenere un risultato decente il riso non vada cotto così, ma vada lessato fino alla totale scomparsa di acqua per ottenere un riso colloso abbastanza per formare delle palline che stiano insieme.
RispondiElimina