INSALATA DAIKON, CAROSELLI E POMODORI

Ingredienti semplici rendono un piatto speciale e questo ne è la prova! Semplice nella preparazione ma ricco nel sapore, questo piatto vi sorprenderà davvero per la presenza del daikon. Il daikon è una radice tipica della cucina giapponese, somiglia ad un ravanello e si può cucinare in tanti modi diversi, si consuma sia crudo che cotto. La sua consistenza è simile a quella di una carota, il suo sapore ricordi invece il ravanello, un brucia grassi naturale è ricco di proprietà nutritive importanti come: calcio, potassio, magnesio, ferro, fosforo, vitamina C, vitamina B e sali minerali Cosa aspettate , andate subito a comprare tutti gli ingredienti e preparate questa squisita ricetta estiva !


NOME:INSALATA DIAIKON, CAROSELLI E POMODORI
DIFFICOLTÀ:BASSA

COSTO:BASSO

OCCORRENTE:  1 COPPA GRANDE, 1 PELA PATATE, 1 GRATTUDIA E 1 COPPETTA PICCOLA

  • 1 DAIKON MEDIO
  • 3 POMODORI TIPO GRAPPOLO
  • 2 CAROSELLI 
  • 1 CUCCHIAIO DI ACETO DI VINO BIANCO
  • 1 CUCCHIAO DI OLIO 
  • SALE Q.B
PROCEDIMENTO
1) LAVATE E AFFETTATE I POMODORI A MEZZE LUNE 
2) LAVATE E CON L'AIUTO DI UN PELA PATATE , TOGLIETE LA BUCCIA DAI CAROSELLI E TAGLIATE LE ESTREMITÀ, AFFETTATELI IN 4 E TAGLIATELI A SPICCHI
3)LAVATE E CON L'AIUTO DI UN PELA PATATE , TOGLIETE LA BUCCIA DAL DAIKON E TAGLIATE LE ESTREMITÀ. TAGLIATE A META' IL DAIKON E GRATTUGIATELO FINO A TERMINARE IL TUTTO.
4) METTETE IL DAIKON IN UNA COPPETTA E AGGIUNGETE UN CUCCHIAIO DI ACETO , MISCHIATE E LASCIATE RIPOSARE PER 3 MINUTI
5) IN UNA GRANDE COPPA AGGIUNGETE: I POMODORI, I CAROSELLI E IL DAIKON ; AGGIUNGETE L'OLIO E IL SALE; SERVITE

CONSIGLI
POTETE AROMATIZZARE LA VOSTRA INSALATA CON DELLA GLASSA ALL'ACETO BALSAMICO O AGGIUNGENDO DELL'ACETO DI VINO ROSSO ; SOSTITUENDO LA DOSE A QUELLA DELL'ACETO DI VINO BIANCO.







Share this:

,

COMMENTI

1 commenti:

Fammi sapere se la ricetta ti è piaciuta, scrivi un commento per dire cosa ne pensi :)