CLUB SANDWICH

Quante volte avreste voluto preparare un brunch ma , per mancanza di ricette giuste non lo avete più organizzato !?? Perché, per chi non lo sapesse, in un brunch, ovvero il  pasto consumato nella tarda mattinata, che unisce le caratteristiche di una robusta prima colazione e di un pranzo leggeroci sono delle preparazioni che davvero non possono mancare! 


Certo, se non ci sono non vi verrà fatta una multa dalla polizia dei brunch ma, non potrete dire di averne organizzato uno senza, ad esempio, il Club Sandwich. Che cos'è!!? Bhe, come dice la parola è un tramezzino, multi-strato, molto amato è ricercato nella cucina anglo-americana... sempre presente nei party più trendy e negli hotel di lusso. Semplice e veloce, ma per un perfetto club sandwich ci sono piccole regole da rispettare perché venga perfetto!
E se proprio non voleste preparare un brunch, il vostro spuntino con questo sandwich sarebbe da grand gourmet


NOME:CLUB SANDWICH
DIFFICOLTÀ:✔︎
✔︎

COSTO:€€
OCCORRENTE: 1 padella
INGREDIENTI PER: 12 CLUB SANDWICH
  • 6 FETTE DI PANE DI SEGALE 
  • 6 FETTINE DI BACON 
  • 2 POMODORI TIPO GRAPPOLO 
  • 300 GR DI PETTO DI TACCHINO 
  • MAIONESE Q.B 
  • LATTUGA 4 FOGLIE GRANDI  





PROCEDIMENTO
LAVATE L'INSALATA E I POMODORI, SCOLATE L'ACQUA IN ECCESSO. 

TAGLIATE IN MODO SOTTILE L'INSALATA E SUCCESSIVAMENTE I POMODORI, OTTENENDO DETTE FETTINE CON SPESSORE DI MEZZO CENTIMETRO
CUOCETE 

IN UNA PADELLA MOLTO CALDA CUOCETE IL BACON SENZA AGGIUNTA DI OLIO O BURRO. UNA VOLTA COTTO LASCIATELO ASCIUGARE IN UN PIATTO CON DELLA CARTA ASSORBENTE E METTETE DA PARTE.


TAGLIATE A FETTINE SOTTILI DI 1 CM E MEZZO IL PETTO DI TACCHINO, CUOCETELO NELLA STESSA PADELLA DOVE AVETE COTTO PRECEDENTEMENTE IL BACON

COMINCIATE AD ASSEMBLARE IL SANDWICH:
SPALMANDO DELLA MAIONESE SU UNA FETTA DI PANE DI SEGALE, SUCCESSIVAMENTE AGGIUNGETE IN ORDINE I POMODORI, L'INSALATA, IL PETTO DI TACCHINO E IL BACON




SPALMATE DA ENTRAMBI I LATI DI UNA FETTA DI PANE DI SEGALE ALTRA MAIONESE E POSIZIONATELA SOPRA IL VOSTRO TRAMEZZINO.

SUCCESSIVAMENTE COMINCIATE AD ASSEMBLARE IL SECONDO STRATO RIPETENDO LA SEQUENZA: POMODORI, INSALATA , PETTO DI TACCHINO E BACON. ULTIMATE SPALMANDO DA UN LATO LA MAIONESE SU UNA FETTA DI PANE DI SEGALE. 

TAGLIATE A META'CONUN COLTELLO A SEGRETTO E SERVITE.

CONSIGLI
POTETE SOSTITUIRE LA MAIONESE, SE NON LA GRADITE, CON DEL FORMAGGIO TIPO CHEDDAR O SOSTITUIRE LE SALSE A VOSTRA PREFERENZA COME AD ESEMPIO LA SENAPE DI DIGIONE .
IN COLLABORAZIONE CON PANE PEMA












Share this:

,

COMMENTI

1 commenti:

  1. Questo sandwich deve essere assolutamente delizioso!!

    RispondiElimina

Fammi sapere se la ricetta ti è piaciuta, scrivi un commento per dire cosa ne pensi :)