ONIGIRI BALLS DI PHILADELPHIA

Queste delicate  palline di riso  sono ottimi bocconcini ripieni di un goloso cuore di Philadelphia e salmone. Gli onigiri  classici hanno la presenza della tradizionale alga che lega l'impasto di riso  ma in questa versione, l'impasto di riso sarà legato dalla Philadelphia che renderà questo piatto leggero e fresco. Ovviamente , nell'interno può essere inserito il classico trancio di pesce crudo come salmone, tonno o trota... sta a voi decidere il gusto che vorrete darà a questo fantastico piatto asiatico.

NOME:ONIGIRI BALLS DI PHILADELPHIA  
DIFFICOLTÀ:ALTA

COSTO:BASSO

OCCORRENTE: 1 COPPE,1 TEGLIA, 1 PENTOLA , 1 CARTONCINO O 1 VENTAGLIO , 1 CUCCHIAIO PER GELATI


  • 150 GR DI RISO 
  • 100 GR DI SALMONE
  • 1 CUCCHIAINO DI SALE
  • 1 CUCCHIAINO DI PEPE BIANCO
  • 100- 150 GR DI PHILADELPHIA 
  • SEMI DI SESAMO ( POSSIBILMENTE NERI)
  • 1 NOCE DI BURRO
PROCEDIMENTO
1) IN UNA COPPA VERSATE IL RISO E LAVATELO TANTE VOLTE FINCHÉ L'ACQUA NON DIVENTERÀ BIANCA. UNA VOLTA CHE L'ACQUA SARÀ DIVENTATA BIANCA, COPRITE IL RISO CON DELL'ACQUA TIEPIDA E LASCIATELO RIPOSARE PER 10 MINUTI. SCOLATE VIA TUTTO L'ACCESSO DELL'ACQUA E RIPONETE IL RISO NELLA CIOTOLA E LASCIATELO RIPOSARE PER CINQUE MINUTI INTANTO PREPARATE IL BRODO CON 1 LT DI ACQUA , PEPE BIANCO E IL SALE. 
2) CUOCETE IL RISO PER 16-18 MINUTI NEL BRODO E  UNA VOLTA COTTO, SCOLATELO E ADAGIATELO IN UNA TEGLIA . ORA MUOVE TE IL RISO , MOLTO DELICATAMENTE CON UN CUCCHIAIO DI LEGNO E NELL'ALTRA MANO , CON UN VENTAGLIO , RAFFREDDATE IL RISO IL PIU' VELOCEMENTE POSSIBILE.
3) VERSATE NEL RISO: IL SESAMO E LA  PHILADELPHIA E AMALGAMATE IL TUTTO CON LE MANI , FORMANDO UN COMPOSTO OMOGENEO E COMPATTO. LASCIATE RIPOSARE PER 5 MINUTI .5) INIZIATE ORA A COMPORRE IL VOSTRO SUSHI:
  • TAGLIARE A CUBETTI DI 1,5 CM PER 1,5 IL VOSTRO PESCE 
  • COMPATTARE IL RISO NELLE MANI FORMANDO UNA PALLINA CON DIAMETRO DI 3 CM, CON L'INDICE PRATICATE UNA LEGGERA PRESSIONE SULLA SUPERFICIE E GUARNITE CON UN CUBETTO DI SALMONE;RICHIUDETE IL TUTTO CON ALTRO RISO.

SERVITE IL VOSTRO SUSHI ACCOMPAGNATO CON SALSA DI SOIA 

CONSIGLI
PER UN SUSHI PERFETTO IL PESCE DEVE ESSERE FRESCHISSIMO , AFFIDATEVI AL VOSTRO PESCIVENDOLO DI FIDUCIA, IN CASO CONTRARIO I SUPER MERCATI PIU' FORNITI HANNO UNA SEZIONE DEL BANCO DEL PESCE DOVE POTRETE TROVARE I TRANCI DI PESCE GIA' TRATTATI PER REALIZZARE IL VOSTRO SUSHI.







Share this:

,

COMMENTI

1 commenti:

  1. Ciao,
    questo piatto deve essere delizioso! Ne ho assaggiata una versione simile e mi era piaciuta molto :) Non so quanto sia orientale il philadelphia ma il risultato è ottimo eheheheh
    Ale
    http://golosedelizie.blogspot.it

    RispondiElimina

Fammi sapere se la ricetta ti è piaciuta, scrivi un commento per dire cosa ne pensi :)